La nostra azienda agricola
Immersa nelle campagne della Val di Cembra in Trentino-Alto Adige, in un suggestivo anfiteatro coltivato a vigneto e meleto, si trova l’azienda agricola di Silvio Zanotelli e Ilaria Baldo. Un progetto che comprende lo sviluppo dell’apicoltura e delle coltivazioni tipiche del nostro territorio come viti, meli e piccoli frutti, ma non solo: nel 2013 nasce l’Allevamento Silpaca, uno tra i primi allevamenti di alpaca del Trentino.
Crediamo si possa parlare davvero di “amore a prima vista”: è infatti bastato un solo incontro con questi meravigliosi animali per convincerci ad intraprendere quest’avventura. Apprezzati per la loro morbidissima lana fin dall’antichità, gli alpaca sono animali docili, curiosi ed intelligenti, particolarmente adatti alle attività ludiche e didattiche con adulti e bambini.
Per noi Silpaca significa famiglia, passione per il nostro lavoro, spirito di collaborazione, amore per gli animali, vita all’aria aperta, condivisione e sorrisi. I valori in cui crediamo sono, da sempre, anche i nostri principali obiettivi.
Ilaria & Silvio
Chi Siamo?
...per noi Silpaca significa famiglia, passione per il nostro lavoro, spirito di collaborazione, amore per gli animali, vita all’aria aperta, condivisione e sorrisi...
Silvio Zanotelli
Silvio fonda l’azienda agricola nel 2010, dopo essersi diplomato all’Istituto Agrario di San Michele All’Adige. Scelta fatta per vivere e lavorare a stretto contatto con la natura e gli animali seguendo una passione trasmessa sin da quando era piccolo da papà Elio. Nel 2013, insieme alla moglie Ilaria, decide di diversificare l’azienda creando l’Allevamento Silpaca: uno tra i primi allevamenti di alpaca nati in Trentino.
Ilaria Baldo
Laureata in matematica, ma con un’immensa passione per gli animali e la natura, decide di mettere da parte il sogno di diventare insegnante per realizzarne un altro: lavorare con gli animali e le persone! È Responsabile di Attività e Coadiutore dell'Asino negli Interventi Assistiti con gli Animali, secondo le Linee Guida Nazionali per gli I.A.A.